La dermopigmentazione è una procedura estetica ampiamente diffusa, specialmente al giorno d’oggi, ed utilizzata da clienti di ogni genere ed età. Questa tecnica abbastanza recente è in grado di operare su più fronti per risolvere problemi di varia natura, a partire dalla correzione di discromie sull’epidermide sino all’intervento su cicatrici e smagliature.
Le numerose applicazioni della dermopigmentazione hanno contribuito alla sua diffusione in numerosi centri estetici nei quali è possibile effettuare questa moderna ed interessante tecnica. 
Ma in cosa consiste davvero la dermopigmentazione?

Cos'è la Dermopigmentazione?

La dermopigmentazione è una tecnica basata sull’introduzione nello strato sottostante del derma di pigmenti idonei antitossici e bioassorbibili finalizzati al miglioramento della propria condizione estetica. La procedura sfrutta una serie di aghi estremamente sottili per ripigmentare zone del corpo come viso, cuoio capelluto, attenuare le cicatrici e correggere inestetismi come le smagliature sedere, ad esempio.
Attraverso l’azione estremamente veloce degli aghi è possibile impiantare il pigmento direttamente nella zona interessata senza causare dolore ed ottenere grandi risultati. A seconda del tipo di intervento che si va a realizzare è possibile usufruire di aghi di differente dimensione e di pigmenti di vario colore per ottenere un effetto più naturale ed armonico possibile.

la dermopigmentazione
dermopigmentazione sopraccigliare
Labbra
Capelli
Sopracciglia

Quali Sono i Rischi della Dermopigmentazione?

dermopigmentazione estetica

Ogni pelle come sappiamo presenta delle caratteristiche specifiche e proprie a seconda di ogni individuo ed è molto importante la loro considerazione mentre si effettua una dermopigmentazione.
Con questa tecnica è possibile operare su diversi fronti senza in alcun modo recare danno o provocare dei rischi al cliente che decide di sottoporsi alla dermopigmentazione, in quanto tutti i pigmenti prima di essere utilizzati e venduti vengono sottoposti a test per misurarne la compatibilità e la totale sicurezza per i diversi soggetti. Subito dopo aver ultimato la ripigmentazione della zona desiderata sarà infatti possibile tornare allo svolgimento delle proprie attività quotidiane comodamente e senza aspettare ulteriormente. Tutto questo è possibile non solo grazie alla qualità dei pigmenti utilizzati ma anche e soprattutto grazie ai macchinari appositi studiati per compiere operazioni di estrema delicatezza.

Quali Zone si Possono Trattare con la Dermopigmentazione?

Questa tecnica ha differenti utilizzi ed sicuramente questo uno dei motivi che la rende così diffusa ed amata ai più. Primo fra tutti vi è il trattamento per la pigmentazione delle sopracciglia, particolarmente in voga tra le ragazze e le donne di ogni età per via del risultato ultra naturale e tuttavia duraturo in grado di simulare un make up semi-permanente, ma non solo. Con la dermopigmentazione è infatti possibile correggere discromie presenti sul viso, attenuare rossori e trattare le cupe rose in modo semplice garantendo un effetto in grado di perdurare nel corso del tempo.

Dermopigmentazione Correttiva

Oltre a queste sue applicazioni puramente estetiche esiste anche la dermopigmentazione paramedicale, indicata per il trattamento di cicatrici post-operatorie, smagliature e zone del corpo dove si desidera ripristinare il colore iniziale della propria pelle.
Infine, uno degli utilizzi più amati specialmente dagli uomini è quello indirizzato al trattamento delle zone affette da calvizia ed alopecia: con la dermopigmentazione è infatti possibile simulare la crescita pilifera su zone come cranio, fronte, tempie e nuca favorendo al contempo il ripristino di un aspetto sano e al contempo naturale.
Grazie a questa tecnica è possibile ottenere risultati incredibili ed andare ad agire laddove vi è la necessità per aiutare ciascun cliente a sentirsi più sicuro e a suo agio con la propria estetica, senza ovviamente arrecare danno o peggiorare la situazione preesistente.

Le Ultime Novità

Dermopigmentazione medicale

Dermopigmentazione medicale, cosa intendiamo? La dermopigmentazione medicale è una procedura medica tendenzialmente innovativa che mira al trattamento di inestetismi. Obiettivo è quindi il miglioramento di un difetto fisico del paziente che ha risvolti significativi

Continua a Leggere »