Microblading sopracciglia
Le sopracciglia sono i tratti fondamentali del viso, dell’espressione e della personalità di ognuno di noi. E’ importante non seguire le mode o i propri gusti personali per decidere la forma e lo spessore ma capire che esiste una forma ideale per ogni viso.
Il microblading è molto simile al trucco semipermanente, infatti vengono inserite nei primissimi strati dell’epidermide dei pigmenti colorati bioassorbibili. La differenza sta nello strumento utilizzato: nel microblading si utilizza una penna fornita di piccolissime lame (blade) in grado di disegnare le sopracciglia pelo per pelo.
Con questa tecnica si migliora la forma e si crea una nuova arcata sopraccigliare quando questa viene a mancare a causa di una cattiva depilazione, un diradamento o alopecia.
I professionisti sceglieranno la forma, il colore e l’intensità in base alla forma e alle caratteristiche del viso.
Trattandosi di pigmenti bioassorbibili il trattamento dura circa uno o due anni, dipende dal tipo di pelle, dopo di che sarà necessario effettuare un ritocco.
Una seduta ha un costo che varia dai 200 ai 500 €.
Microblading risultato
Il risultato è talmente naturale che non si nota che sono tatuate. Rende le sopracciglia naturalmente corpose e voluminose.
Questa tecnica è veramente molto difficile da eseguire perciò andate solo da veri professionisti che abbiano fatto il corso e abbiano fatto molta esperienza. Se fatto male potrebbe portare vere cicatrici, infezioni e una forma sbagliata potrebbe deturpare il viso.
Grazie al microblading avrete:
– sopracciglia sempre perfette e non perderete più ore per truccarvi la mattina;
– sopracciglia della forma più adatta al vostro viso;
– sopracciglia perfette anche con le alte temperature, che non sciolgono con il sudore come potrebbe capitare con il tatuaggio se fatto male.
Tatuaggio o microblading?
Se fatti da mani esperte sono entrambi moto validi e sicuri.
Il microblading è adatto a tutti ma secondo i nostri professionisti il tatuaggio è più consigliato a chi presenta una pelle matura e a persone che hanno tracce di altri tatuaggi.