Se siete stanche di passare ore davanti allo specchio per avere un trucco impeccabile, il trucco semipermanente è quello che fa per voi. Ideale per tutte quelle donne che hanno esigenze di lavoro o che vorrebbero truccarsi ma il make-up non fa per loro.

Con il trucco semipermanente avrete labbra, occhi e sopracciglia freschi di trucco ogni mattina!

Il trucco semipermanente è un tatuaggio?

Anche se la tecnica utilizzata è molto simile in realtà sono due trattamenti completamente diversi. Il tatuaggio è formato da pigmenti permanenti mentre il PMU, permanent make-up, è realizzato da pigmenti ipoallergenici e bioassorbibili, proprio per dare la possibilità di poterli modificare nel tempo. Inoltre quest’ultimo deve essere fatto da un truccatore-visagista professionista e gli strumenti utilizzati sono molto più delicati e raffinati, studiati appositamente per le zone delicate del viso, con pochissimi fastidi.tatuaggio

Cosa è il trucco semipermanente?

Si chiama trucco semipermanente perché, al contrario del tatuaggio che dura tutta la vita, ha una durata di 1- 2 anni e necessita di un ritocco almeno ogni 12-18 mesi.

Non ha controindicazioni per la salute ma è sconsigliato solo in gravidanza a rischio e in caso di allergie ai prodotti. E’ invece molto consigliato per le persone che stanno facendo la chemioterapia, in modo da sentirsi meglio con se stessi, magari sfoggiando delle bellissime sopracciglia.

Si può fare in qualsiasi periodo dell’anno anche se la stagione fredda è più consigliata. Se dovete partire per le vacanze meglio farle almeno 3 settimane prima dell’esposizione al sole e ricordate di mettere sempre una protezione totale. Il sole è il peggior nemico del trucco semipermanente perché accelera il processo di sbiadimento.

Trucco semipermanente e correzione dei difetti

Il trucco semipermanente deve risultare il più naturale possibile. Ricordate sempre: il trucco ci deve essere ma non si deve notare!

Trucco Semipermanente

Il PMU corregge i difetti dell’arcata sopraccigliare come cicatrici, mancanza di peli o forme sgradevoli; delle labbra come colore troppo chiaro, labbra troppo sottili o cicatrici; degli occhi utile per dar risalto alle ciglia troppo chiare.

Una seduta di trucco semipermanente dura circa 4 ore e il costo oscilla dalle 300 alle 400€. Considerando il tempo che ci vuole, la precisione, la tecnica, l’esperienza e i materiali da utilizzare è impossibile rientrare in una cifra più bassa perciò diffidate dei centri che ve lo propongono a 150-200€.

Il trattamento più richiesto è senza dubbio il microblading, ovvero alle sopracciglia, iperrealistico, con effetto pelo e sfumatura.

Non mancano però le richieste per le labbra con effetto rossetto, effetto gloss, elegant lips e extra volume, richieste per trucchi occhi come eyeliner ed ombretto ed effetto fard per le gote.

Chiudi il menu