Aghi NANO: il segreto del trucco semipermanente realistico

Aghi NANO: il segreto del trucco semipermanente realistico

Al giorno d’oggi sono stati fatti numerosi progressi riguardanti il trucco semi permanente grazie all’uso di speciali aghi NANO.
Questi strumenti di precisione contengono uno speciale taglio acuto in grado di facilitare la penetrazione senza provocare traumi o altre lacerazioni. Grazie alla presenza di un rinforzo metallico nella parte centrale dell’ago e alla presenza di un particolare cilindro, le vibrazioni emesse dall’ago sono sensibilmente ridotte ed inoltre questo sistema serve a garantire un corretto impianto del pigmento. Con l’ago NANO si possono eseguire dei tratti perfetti con estrema semplicità tanto da poter essere utilizzato anche dai principianti del trucco semi permanente. Questo genere di aghi sono realizzati con acciaio 304 che veicola in modo preciso la quantità di pigmento da utilizzare e consente di avviare lavori molto più rapidi. Grazie alle sue particolari caratteristiche l’ago NANO si adatta bene ai pigmenti IB ossia quelli specifici per il trucco semi permanente delle sopracciglia. La grandezza di questi aghi è di 0,25 mm e poiché sono dotati di una speciale sezione a cuneo possono far ottenere tratti molto sottili che rimandano a sopracciglia realistiche.

La dermopigmentazione è il trucco semi permanente

Aghi NANO: il segreto del trucco semipermanente realistico

La dermopigmentazione è una tecnica avanzata che può risolvere vari problemi estetici e che consiste nell’introdurre nello strato sottostante il derma dei pigmenti antitossici e bioassorbibili. Si tratta di un sistema indolore e capace di far ottenere dei risultati molto rapidi. Uno dei principali utilizzi di questo metodo innovativo avviene da parte di donne giovani o meno per le sopracciglia. Si può infatti ottenere un risultato duraturo e naturale con la simulazione di un make up semi permanente ed estremamente realistico. Per ottenere un lavoro a regola d’arte bisogna affidarsi a professionisti del settore capaci di maneggiare sottilissimo aghi imbevuti di pigmento colorato. Lo specialista traccia un pelo alla volta e disegna tutto il sopracciglio con grande precisione. I pigmenti utilizzati sono anallergici, naturali e specialmente non contengono nickel. Il professionista prima di eseguire il lavoro concorda il progetto con il cliente e il colore da utilizzare per disegnare nel modo più naturale possibile le sopracciglia.

Vedi anche:  Quando è consigliabile fare un tatuaggio?

La dermopigmentazione viene utilizzata sia per creare totalmente le sopracciglia e sia per riempirle dopo una vigorosa caduta. Il riempimento è una tecnica altrettanto difficile che include un’attenta analisi del viso e mira a rendere le sopracciglia più folte. Il costo della dermopigmentazione può variare a seconda del professionista a cui ci si affida ed è molto importante affidarsi a una persona esperta in quanto è un lavoro che va svolto con la massima perizia e cura. Il trucco semi permanente ha una durata importante nel tempo infatti se è bene eseguita può permanere dai due ai quattro anni. Il trucco semi permanente rimane in condizioni ottimali nel tempo anche in base al tipo di pelle del paziente e agli accorgimenti da lui presi per mantenere integro il lavoro svolto dallo specialista. Sempre più persone si affidano a questa tecnica e ad oggi risulta essere una delle più efficaci nel campo del trucco semi permanente realistico.

Chiudi il menu