Costo Dermopigmentazione
costo della dermopigmentazione

Costo Dermopigmentazione

Quanto costa la dermopigmentazione?

 

Costo Dermopigmentazione

Con il termine dermopigmentazione si vuole intendere un tipo di trattamento estetico che ha come scopo la ricostruzione o la correzione di un aspetto inerente all’estetica . Viene usato in genere per risolvere eventuali segni o cicatrici dovuti a qualche intervento di mastoplastica.
Con la pigmentazione vengono introdotti sotto lo strato del derma alcuni pigmenti che hanno come unico scopo quello di migliorare l’aspetto estetico di chi sceglie questa tecnica.

Come viene fatta la dermopigmentazione

 

Questo tipo di tecnica viene fatta tramite aghi che vengono introdotti sotto la zona da trattare. Gli aghi a secondo del trattamento hanno diverse dimensioni e possono impiantare anche pigmenti di colori e tipo diverso. Il trattamento non risulta essere doloroso ma solo leggermente fastidioso in quanto in ogni caso si tratta di introduzione di aghi sottopelle. Subito dopo aver fatto una seduta di dermopigmentazione le parti interessate saranno visibilmente gonfie ma basteranno al massimo 24 ore per tornare come prima e rendere visibili i risultati.

Su quali parti del corpo posso praticare la dermopigmentazione

La tecnica della dermopigmentazione si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi anni. Si può praticare su diverse parti del corpo ma la più diffusa è sicuramente la dermopigmentazione per le sopracciglia . Sia donne giovani che adulte ricorrono a questa soluzione per avere sempre degli occhi stupendi e duraturi nel tempo senza ricorrere continuamente a tecniche di trucco. Può essere però usata sempre sul viso per eliminare o attenuare casi rossori o colorito particolare della pelle.
La dermopigmentazione pero viene usate anche di tipo paramedicale per cancellare eventuali cicatrici presenti dopo quale operazione o di tipo accidentale. Molto usata anche in caso di smagliature.
Non solo le donne ma spesso anche gli uomini ricorrono a questa tecnica estetica sopratutto in casi di calvizie o problemi di alopecia al cuoio capelluto. Infatti con la

Vedi anche:  Dermopigmentazione barba

Costo Dermopigmentazione

dermopigmentazione si vanno a trattare zone specifiche come nuca, tempie, fronte o cranio ed il risultato è un effetto simile alla ricrescita pilifere nella zona interessata.
Tante donne ricorrono alla dermopigmentazione dopo aver fatto un intervento al seno, in pratica viene fatto un trattamento all’areola mammaria.
Il trattamento è possibile anche su labbra, oppure disegnare l’eye liner lungo la rima ciliare.

I costi della dermopigmentazione

Non è facile indicare il costo di un trattamento di dermopigmentazione in quanto varia a seconda della grandezza della superficie da trattare.
Orientativamente però variano tra i 400 ed i 700 euro bisogna però tenere presente che dopo un certo periodo bisogna ritornare per un controllo e magari sostenere un ulteriore spesa.
Per un ritocco in caso di dermopigmentazione alle sopracciglia il costo indicativo oscilla tra i 150 ed i 300 euro.
Per un trattamento sulle labbra la cifra varia tra i 400 e gli 800 euro.
La parte del corpo ritenuta più costosa per un trattamento di dermopigmentazione sono i capelli in quanto come già detto la superficie risulta molto più grande rispetto alle altre. Il costo parte da un minimo di 600 euro fino ad arrivare ai circa 3000 euro.

Chiudi il menu