Dermopigmentazione medicale

Dermopigmentazione medicale

Dermopigmentazione medicale, cosa intendiamo?

La dermopigmentazione medicale è una procedura medica tendenzialmente innovativa che mira al trattamento di inestetismi. Obiettivo è quindi il miglioramento di un difetto fisico del paziente che ha risvolti significativi sull’aspetto mentale.

Differenza tra dermopigmentazione estetica e medica

Intercorre una grande differenza tra due aree affini all’argomento di interesse: la dermopigmentazione estetica da un lato e la dermopigmentazione medica dall’altro.
Nonostante infatti possano sembrare a primo acchitto molto simili hanno delle peculiarità che le distinguono l’una dall’altra. Oggetto di studio di entrambe le procedure sono il miglioramento estetico, ma le metodologie e le tecniche applicate sono differenti.

Dermopigmentazione estetica

Quando trattiamo di dermopigmentazione estetica pensiamo subito ad un mondo colorato ed affascinante quale è quello dei tatuaggi. Recandosi da un esperto tatuatore, si può decidere come e dove collocare l’ immagine che più ci piace, la quale diverrà segno indelebile della nostra personalità.

Benefici della dermopigmentazione medica

Dermopigmentazione medicale

La dermopigmentazione medica è relativamente nuova come trattamento, impiegato non solo all’ abbellimento nel nostro corpo, ma si è rivelata fin da subito efficace nel trattamento di inestetismi dovuti a patologie che provocano spesso cicatrici profonde, 

stridenti con quello che eravamo. Guardandoci allo specchio ci ritroviamo cambiati, magari vediamo qualcosa che ci sconvolge, che uccide la nostra autostima, che ci lede nel profondo.
Ecco che possiamo ricorrere alla dermopigmentazione medica.

In cosa consiste la procedura tecnica della dermopigmentazione medica

Obiettivo di questa tecnica

Cosa è la bellezza ai nostri giorni? La bellezza è armonia, è benessere. È uno stato di equilibrio psico-fisico che fa affrontare la vita con grinta e sicurezza. La bellezza è imprescindibilmente legata alla salute, uno condizione di benessere e efficienza del nostro organismo e della nostra mente. Stare in salute è condizione necessaria per poter vivere nel modo più appropriato possibile i vari contesti della nostra esistenza: un incontro di lavoro, lo studio, le amicizie, le relazioni interpersonali. La nostra vita è strettamente diretta alla nostra salute ed ad un buon mantenimento della qualità della vita. Questo è proprio l’ obiettivo della dermopigmentazione medica; sentirsi belli, in forma, in sintonia con se stessi è fondamentale per poter intraprendere qualsiasi percorso con stabilità , tranquillità e sicurezza.

A chi è rivolta la dermopigmentazione medica?

La tecnica di dermopigmentazione medica è adatta a tutti: ai bambini con problemi della pelle, inestetismi, cicatrici causate da una caduta accidentale o da una patologia congenita, alle donne che vogliono migliorare il proprio aspetto per sentirsi sempre più belle e bene con se stesse e con il mondo circostante, agli uomini che hanno deciso di elidere un tatuaggio che appartiene al passato. Insomma la dermopigmentazione medica si adatta a tutti , cerca di andare incontro alle richieste specifiche del paziente e il più delle volte riesce a soddisfarle con grande efficienza e professionalità.

Chiudi il menu